Hero Background

aizoOn a CSET 2025

November 12, 2025
aizoOn
5 min read

Anche quest’anno aizoOn parteciperà attivamente a CSET CONFERENCE 2025, l’evento annuale dedicato alla cybersecurity delle infrastrutture critiche, organizzato da Start 4.0 Competence Center, che torna per l’undicesima edizione il 12 e 13 novembre alla Stazione Marittima di Genova.

L’evento, dedicato alla cybersecurity delle infrastrutture critiche nei settori dell’energia, dei trasporti, della logistica e delle telecomunicazioni e vedrà la partecipazione di esperti, rappresentanti istituzionali, aziende, enti di ricerca e operatori di servizi essenziali per due giornate di confronto su scenari, soluzioni e nuove sfide legate alla cybersecurity.

Tra i temi centrali di CSET CONFERENCE 2025 ci saranno: NIS2, resilienza delle filiere, intelligenza artificiale applicata alla cybersecurity, protezione dei dati, cultura della sicurezza e normative europee. Saranno inoltre presentati approfondimenti verticali su sanità, supply chain, gestione del rischio e protezione delle infrastrutture OT.

Porteremo la nostra esperienza e visione sulle sfide e le opportunità della sicurezza digitale, in particolare partecipando ai seguenti panel:

📅 12 novembre, ore 14:45Massimo Centofanti, DirectorCyber Security Division aizoOn e co-founder ai.esra,nsieme a Alessandro Manfredi, Chief Security Research ai.esra,strong>“Cyber-Resilience utomation: AI, Digital Twin e simulazione live di un attacco OT ad una infrastruttura energetica”U viaggio nel futuro della resilienza cibernetica, tra intelligenza artificiale e sicurezza delle infrastrutture industriali.

📅 13 novembre, ore 14:45Tavola Rotonda “Cybersecurity in Sanità: proteggere i dati, salvare le vite”, con Paolo Falco, Director dell’Innovation Stream Health 4 All. un confronto essenziale su come garantire la sicurezza dei sistemi e la tutela delle persone in un settore sempre più digitale.

START4.0, Centro di Competenza con sede a Genova, è promotore e partner scientifico dell’iniziativa anche quest’anno e rinnova anche per questa edizione il proprio impegno nel creare un ecosistema di dialogo e collaborazione tra pubblico, privato e ricerca, per rafforzare la sicurezza digitale e cybersecurity delle infrastrutture strategiche del Paese.

Un appuntamento da non perdere per chi opera nei settori strategici e vuole affrontare con competenza le sfide della cybersecurity.

Per consultare il programma e iscriversi (la partecipazione è gratuita): http://www.csetconference.com